L'Azienda

BAM nasce nel 1979 svolgendo attività di formulazione e lavorazione per conto terzi nel settore del trattamento acque e dei prodotti di nutrizione vegetale per l’agricoltura. Dal 1985 ha iniziato a sviluppare una propria gamma di prodotti per la nutrizione vegetale e varia applicazione in agricoltura, tutti rigorosamente testati e formulati con componenti di alta qualità per garantirne la massima efficacia. Oggi l’azienda vanta importanti e prestigiosi clienti sia nazionali che internazionali, sia come officina di produzione che come ricerca e sviluppo in outsourcing. Facciamo solo lavorazioni di altissima qualità, da sempre.

Dichiarazione di politica aziendale: qualità, sicurezza, ambiente.

Azienda
Lab2

Il Laboratorio

Bam dispone di un attrezzato laboratorio di analisi e sviluppo in grado di eseguire analisi chimiche e microbiologiche sulle materie prime, sui prodotti finiti e sui prodotti in fase di lavorazione, il tutto avvalorato da un sistema di gestione che comprende la rintracciabilità dei lotti e il controllo periodico delle strumentazioni. Il laboratorio analisi affianca a queste mansioni anche l’attività di assistenza a qualsiasi tipologia di cliente fornendo la possibilità di eseguire studi e prove su formulazioni specifiche.

Autorizzazioni

BAM srl è autorizzata dal Ministero Della Salute a produrre, presso il proprio stabilimento, i seguenti PRESIDI MEDICO-CHIRURGICI:

  • Disinfettanti e sostanze poste in commercio come germicide o battericide, sia in forma liquida (soluzioni), sia in forma solida (compresse e granulati, solo confezionamento primario e secondario);
  • Insetticidi per uso domestico e civile in forma solida (polveri pronte all’uso).

 

BAM srl è autorizzata dal Ministero Della Salute ad effettuare, presso il proprio stabilimento, la formulazione e il confezionamento di coadiuvanti di prodotti fitosanitari sotto forma di liquidi in base acquosa con la seguente classe e categoria di pericolo per la salute umana:

  • Tossici acuti (cat. 4);
  • Gravi danni occhi / irritazione occhi (cat. 2);
  • Corrosione / irritazione della pelle (categorie tutte).

È autorizzata, altresì, la ri-etichettatura di prodotti fitosanitari e di coadiuvanti di prodotti fitosanitari purché registrati.

Certificazioni

Bam è orgogliosa di poter vantare certificazioni ISO in QUALITA’ e AMBIENTE.

ISO 14001

ISO 9001